"TURBO SHOW" - spettacolo di strada

Un energico ragazzo, con il suo carretto si ferma al centro della piazza, la musica accompagna i suoi movimenti, dalla valigia appaiono oggetti che vengono sistemati minuziosamente nello spazio. La strada è diventata un palcoscenico e tutti sono corsi intorno a guardare. Seguono dei brevi sketch con alcuni passanti, e quando tutto è pronto, parte lo spettacolo, spettacolo che sarà incredibile solo se viene trasmessa la giusta energia. E come si da l'energia? Le mani che battono, la voce che spinge e i fischi che riecheggiano nell'aria... ora è tutto pronto. Si parte con un numero particolare, l'artista apparecchia un tavolo per una cenetta al lume di candela, tutto è pronto ma mancano le portate. Cosa mangerà per cena? Basta una torcia con sopra un pentolino, olio, pepe e sale e servito abbiamo un uovo cotto in equilibrio sul naso. A seguire un numero di 3, 4 e 5 palline. Per arrivare al numero finale, che unisce equilibrismo su rola-bola rialzato con il brivido di 3 torce infuocate che girano ad un metro da terra. Il tutto reso incalzante dall'improvvisazione con tre fortunati volontari dal pubblico.

Durata di 30 minuti. Ripetibile. Spazio Richiesta minima di m 5x5, senza ostacoli e imperfezioni. Se al coperto, un’altezza minima di 4 metri. L'artista provvederà all'impianto audio.

"A ME MI NON SI DICE" - spettacolo per bambini


Con aria distratta e un pò sbadata uno strano personaggio entra in scena, il suo nome è Thomoty, un bambino un pò cresciuto ancora alle prese con la classica domanda "CHE COSA VOGLIO FARE DA GRANDE?". Rivivendo alcuni momenti della sua infanzia " A me mi piace fare..." gli torna in mente la mamma che prontamente lo rimproverava dicendo "A me mi non si dice!". Mescolando una divertente narrazione a dimostrazioni pratiche delle sue più grandi passioni (divertenti giochi con la musica, strampalate magie con i colori e incredibili volteggi con palline) arriva all'apice del suo desiderio: IL VOLO. 
Ma come fai a volare se sei solo un bambino? Beh basta usare la fantasia e in un attimo sei un miny pony pronto a spiccare il volo ed il gioco è fatto!  

Durata dai 30 ai 45 minuti, spazio richiesta minima di 5x5, l'artista provvederà all'impianto audio, adatto per bambini dai 3 ai 12 anni.


PERFORMANCE D'ARTE

Arriva Mr. Turba, con aria stravagante arricchisce i tuoi eventi con performance di passaggio o itineranti. La performance d'arte prevede musica e routine con diversi attrezzi:

PALLINE (3,4,5)
CLAVE (3,4)
DIABLI (1,2)
CAPPELLO DA MANIPOLAZIONE
NUMERI DI EQUILIBRISMO

Il tutto accompagnato da una musica incalzante e momenti di improvvisazione con ilpubblico. Durata 20 minuti, spazio minimo richiesto 3x3, ripetibile adatto per eventi nei centri commerciali. Versione itinerante di facile spostamento.

Performance d'arte

CORSI DI GIOCOLERIA


Corsi di giocoleria per bambini e adulti di tutti i livelli. Il corso prevede l'apprendimento e la costruzione di diversi attrezzi (per maggiori informazioni e per avere il progetto contattarmi privatamente tramite cellulare o mail che trovate sulla HOME) e la strutturazione di uno spettacolo finale. Per le scuole c'è anche la possibilità di avere un progetto di "inclusione sociale" legato non solo alla giocoleria, ma anche alla musica, educazione artistica, educazione fisica e scienze. Credo che la giocoleria sia un potentissimo strumento di legame e coesione per tutti, ricco di profondi messaggi, per questo ritengo importante diffonderlo attraverso i miei corsi.